Clicca sull'immagine per ingrandirla
Note sulla Calzata: CALZATA STRETTA. SI CONSIGLIA ALMENO UN NUMERO IN PIU' DI QUELLO SOLITAMENTE INDOSSATO PER SALVAGUARDARE LE DITA NEI TRATTI DI DISCESA.
*le ore si intendono lavorative. Dal lunedì al giovedì i pacchi partiranno entro il giorno seguente, mentre dal venerdì alla domenica partiranno entro il lunedì.
Scarpone da trekking classico in grado di garantire lunga durata ed elevata protezione dagli agenti esterni.
Il Bormio STX è uno scarpone da trekking classico in grado di garantire lunga durata ed elevata protezione dagli agenti esterni se adeguatamente curato.
La tomaia è composta da un unico pezzo in pelle di primissima qualità mentre il rivestimento impermeabile e traspirante Sympatex mantiene il piede al caldo e all’asciutto anche nelle condizioni climatiche più avverse.
Il fondo Vibram abbinato a un’intersuola in PU offre un grip elevato e un buon assorbimento degli urti mentre il fascione esterno in PU 100% riciclabile è molto leggero e protegge la calzatura stessa da possibili abrasioni dovute a rocce e detriti.
La calzata ottimale prevede che il piede sia ben contenuto all'interno della scarpa, non deve dare l'impressione di essere ne troppo stretto ne troppo largo. Il tallone dovrebbe essere stabile, tra le dita e la punta della scarpa dovrebbe esserci circa 1 cm di spazio.
Provare le calzature stando in piedi, verificandone la flessibilità, in particolare a livello del collo del piede con l'effettuazione di alcuni passi e piegamenti.
Molto spesso si cade nell'errore di acquistare scarponi troppo aderenti al piede, compromettendo la camminata ove questa dovesse durare più di alcune ore, in quanto notoriamente il piede, stando a lungo in posizione eretta tende a gonfiarsi, facendo aumentare la pressione all'interno dello scarpone.
Per trovare la taglia di scarpe corretta misura la lunghezza del piede. Basterà misurare la distanza tra la punta del dito più lungo e la fine del tallone.
Consiglio: disegna una linea retta su un foglio di carta e appoggia il piede su di essa. Segna con una penna sia la fine del tallone, che quella del dito più lungo. Infine misura la distanza tra i due punti.