Clicca sull'immagine per ingrandirla
*le ore si intendono lavorative. Dal lunedì al giovedì i pacchi partiranno entro il giorno seguente, mentre dal venerdì alla domenica partiranno entro il lunedì.
Ideale per passeggiate e tempo libero. Una calzatura costruita direttamente su forma per avvicinarsi nel miglior modo possibile all’anatomia del piede e per garantire maggior durata e piacevole benessere fin dalla prima passeggiata.
La tomaia è in morbida pelle scamosciata e l’allacciatura fino in punta garantisce un fitting preciso.
L’intersuola in EVA è leggera e flessibile e il fondo in gomma Vibram garantisce massima trazione su terreni esterni ma è anche indicato per la città e per l’uso quotidiano.
Su richiesta Maipos è disponibile con fodera Mer-Tex che offre una buona resistenza all’acqua e una buona traspirazione.
La calzata ottimale prevede che il piede sia ben contenuto all'interno della scarpa, non deve dare l'impressione di essere ne troppo stretto ne troppo largo. Il tallone dovrebbe essere stabile, tra le dita e la punta della scarpa dovrebbe esserci circa 1 cm di spazio.
Provare le calzature stando in piedi, verificandone la flessibilità, in particolare a livello del collo del piede con l'effettuazione di alcuni passi e piegamenti.
Molto spesso si cade nell'errore di acquistare scarponi troppo aderenti al piede, compromettendo la camminata ove questa dovesse durare più di alcune ore, in quanto notoriamente il piede, stando a lungo in posizione eretta tende a gonfiarsi, facendo aumentare la pressione all'interno dello scarpone.
Per trovare la taglia di scarpe corretta misura la lunghezza del piede. Basterà misurare la distanza tra la punta del dito più lungo e la fine del tallone.
Consiglio: disegna una linea retta su un foglio di carta e appoggia il piede su di essa. Segna con una penna sia la fine del tallone, che quella del dito più lungo. Infine misura la distanza tra i due punti.