Clicca sull'immagine per ingrandirla
*le ore si intendono lavorative. Dal lunedì al giovedì i pacchi partiranno entro il giorno seguente, mentre dal venerdì alla domenica partiranno entro il lunedì.
Vitality Fit, studiata in collaborazione con rinomati tecnici ortopedici, è il risultato di una lunga ricerca del comfort. La tomaia realizzata interamente in morbidissima pelle “Made in Italy” permette di inserire un ortesi plantare su misura.
La fodera interna assicura traspirazione ed il plantare interno, in pelle pieno fiore, aumenta ulteriormente il comfort e la traspirabilità della scarpa.
La suola Vibram offre un perfetto equilibrio di trazione e ammortizzazione, e la superficie d’appoggio più ampia evita distorsioni durante la camminata mentre il tacco svasato riduce l’impatto con il terreno.
La calzata ottimale prevede che il piede sia ben contenuto all'interno della scarpa, non deve dare l'impressione di essere ne troppo stretto ne troppo largo. Il tallone dovrebbe essere stabile, tra le dita e la punta della scarpa dovrebbe esserci circa 1 cm di spazio.
Provare le calzature stando in piedi, verificandone la flessibilità, in particolare a livello del collo del piede con l'effettuazione di alcuni passi e piegamenti.
Molto spesso si cade nell'errore di acquistare scarponi troppo aderenti al piede, compromettendo la camminata ove questa dovesse durare più di alcune ore, in quanto notoriamente il piede, stando a lungo in posizione eretta tende a gonfiarsi, facendo aumentare la pressione all'interno dello scarpone.
Per trovare la taglia di scarpe corretta misura la lunghezza del piede. Basterà misurare la distanza tra la punta del dito più lungo e la fine del tallone.
Consiglio: disegna una linea retta su un foglio di carta e appoggia il piede su di essa. Segna con una penna sia la fine del tallone, che quella del dito più lungo. Infine misura la distanza tra i due punti.