loading...

I SALDI CONTINUANO SU TUTTO IL NOSTRO SITO!

SPEDIZIONE GRATUITA (In Italia per ordini superiori a 50€) - RESO GRATUITO FINO A 30 GIORNI


Adidas compie settant'anni: i nuovi modelli sono sempre più iconici

Adidas compie settant'anni: i nuovi modelli sono sempre più iconici

E' iniziata la caccia alle migliori scarpe autunnali in tutti i negozi. Ne sa qualcosa la storica azienda Adidas, che nel corso degli anni ne ha visti di cambiamenti.
Il gruppo quotato in borsa ha registrato un considerevole incremento del fatturato nel trimestre di marzo 2019 grazie alle vendite online, dove i margini sembrano essere più elevati e gli utenti si sentono sempre più sicuri di effettuare acquisti.

Adi Dassler fondò Adidas nel 1949 con l'obbiettivo di fare la differenza nelle performance degli atleti. E di acqua ne é passata sotto i ponti, o meglio sotto le scarpe: da Samba (1950) utilizzata ancora oggi dai calciatori nei campi indoor e simbolo dello street style ad Azteca Gold (1968), la prima scarpa da running realizzata per gli atleti delle Olimpiadi.
E non é tutto: chi può scordare le iconiche Stan Smith (1970), ispirate dall'omonimo campione di tennis o le Supernova Cushion M. dei primi anni 2000.

Nessuno stupore quindi sui trend moda per la stagione invernale, dove ritroviamo le sneakers protagoniste dei riflettori. E il brand di Adi tiene il passo senza perdere terreno: i modelli, nati dalla commistione tra sport e quotidianità, sono sempre più versatili, casual ed eleganti e al passo con le ultime tendenze grazie a continue rivisitazioni e collaborazioni deluxe. Nel 2013, ad esempio, il rapper Kanye West ha firmato un accordo con Adidas del valore di 10 milioni di dollari per disegnare una linea di sneakers, creando il mito di Yeezy. La prima versione ha debuttato nel 2015 e da allora la domanda per il modello é cresciuta in modo esponenziale, permettendo al rapper di continuare a proporre nuove creazioni.

Dagli anni '50 ad oggi il passo é breve. Il tempo passa e l'azienda investe sempre di più in innovazione e funzionalità del design. Basti pensare alle chuncky sneakers, ad oggi oggetto di desiderio per la stagione invernale. Rigorosamente in versione old school, le Ozweego ripercorrono una storia lunga trent'anni.

Le radici di questo successo funzionano ancora oggi: cambiano i dettagli dei modelli, fatti di legami più forti con il presente, soprattutto in termini di sostenibilità ambientale. Dietro la nuova maschera si respira però una forte tradizione; l'innovazione c'è, ma non si vede e i nuovi modelli di Adidas ricalcano l'onda dei grandi classici. Con la loro linea minimalista e raffinata, le Stan Smith rappresentano un simbolo che ha conquistato intere generazioni. Uno stile essenziale che accompagna non solo i periodi di allenamento, ma é vissuto in tutti i momenti della giornata e in veste di lavoro.

Sneakers bianche, attraversate da pochi dettagli di colore che fanno la differenza. E così le sfumature sono in linea con la stagione, con nuance ispirate alle temperature più fredde sul rinforzo del tallone, mentre la tomaia in morbida pelle e le famose strisce con trafori laterali rimangono fedeli al look originale. Katie Holmes di recente ha proposto un look casual e sport oriented per le vie della città: Stan Smith bianche e rosse, pantaloni ampi della tuta, felpa morbida ed é subito tendenza.

Su e-miko.com é possibile ordinare tutti i modelli in voga per la stagione autunno/inverno. Tra questi la linea Gazelle in vari colori, le iconiche Superstar e le già citate Stan Smith.

 




Via Ponte Esola, 1
16048 Rezzoaglio (GE) - Italia
T. +39 3200139873
info@almarea.it

logo