loading...

I SALDI CONTINUANO SU TUTTO IL NOSTRO SITO!

SPEDIZIONE GRATUITA (In Italia per ordini superiori a 50€) - RESO GRATUITO FINO A 30 GIORNI


Gli stivali anche in estate? perchè no!

Gli stivali anche in estate? perchè no!

Gli stivali anche in estate? perchè no!

Chi ha detto che gli stivali sono un accessorio puramente invernale? Ovviamente non stiamo parlando delle calzature imbottite e con il pelo che tanto erano in voga nello scorso inverno, ma bensì di modelli creati appositamente per essere sfoggiati durante la bella stagione.

La popolazione femminile in genere su questo argomento è schierata su due fronti, quelle che li adorano indipendentemente dal tempo e temperature e quelle che non riescono a concepire come possano essere indossati anche in primavera ed estate.

Non importa a quale fazione apparteniate, è d’obbligo però dire che gli stivali, così belli, eleganti e cool, meritano di essere parte integrante del vostro guardaroba anche per la bella stagione.

Gli stivali estivi sono scarpe di tendenza, rispolverano le finiture che tanto sono state amate nella stagione precedente, non a caso tra quelli più apprezzati ritroviamo gli anfibi, i camperos e gli stivali texani.

Lo stivale è un accessorio da portare sotto a vestiti leggeri, maglie di pizzo e short, riscoprendo un sapore vintage ed in grado di creare il giusto contrasto nel look estivo. Sulle passerelle sfilano modelli di tutti i generi, abbinabili con qualsiasi tipo di abbigliamento grazie alla loro grande versatilità.

Un’idea molto trendy ma ancora poco consueta è quella di portare gli stivali con gonne lunghe e ampie, in perfetto stile bohèmien.

Gli stivali per la stagione estiva devono rispondere a determinate caratteristiche, ben precise e delineate, che siano in grado di trasformare l’indossare questa calzatura un piacere e non una tortura.

I modelli estivi 2018 sono comodi, facili da portare, morbidi e non aderenti per evitare che stringano sulla gamba e la facciano sudare.

Lo stivale largo sulla gamba è quindi da considerarsi un must! Il tacco viene abbandonato per dare spazio ad un'altezza rasoterra o con un piccolo accenno di suola rialzata per gli intramontabili camperos.

Uno dei modelli più apprezzati è il seventies boot, le sue caratteristiche principali sono tacco largo e alto non più di 6 centimetri, l’aderenza alla gamba lungo tutta la sua altezza che arriva fino a metà polpaccio e la punta quadrata.

Sempre in voga sono anche i modelli spuntati e traforati, spesso abbelliti con frange e perline in perfetto stile sioux. Lo stile gitano appare intramontabile, il look bohémien è sempre tra i più ricercati tra le ragazze alla moda che vogliono distinguersi osando forme e colori accattivanti.

Per indossare in maniera corretta gli stivali per l'estate 2018 bisogna rispettare la regola "piede coperto, gamba nuda". Via libera quindi a vestiti corti, minigonne, shorts e pantaloncini, non importa quindi quale tipo di calzatura scegliate, l’importante è che per essere bella e alla moda seguiate alla lettera questi piccoli e semplici consigli per sfoggiare un outfit trendy e cool!




Via Ponte Esola, 1
16048 Rezzoaglio (GE) - Italia
T. +39 3200139873
info@almarea.it

logo