loading...

I SALDI CONTINUANO SU TUTTO IL NOSTRO SITO!

SPEDIZIONE GRATUITA (In Italia per ordini superiori a 50€) - RESO GRATUITO FINO A 30 GIORNI


Invito matrimonio, quali scarpe mettere?

Invito matrimonio, quali scarpe mettere?

Le scarpe più idonee da indossare per una cerimonia bisogna sceglierle basandosi sia sul luogo dove si svolgerà il matrimonio, sia sui propri gusti.

Nel momento in cui riceviamo un invito a delle nozze, oltre alla scelta dell'abito c'è pure quella delle calzature. Le scarpe, tra l'altro, costituiscono una rilevanza fondamentale dell'intera mise. Prima di tutto si deve tener presente che questo tipo di calzature si dovrà tenere ai piedi per molte ore, pertanto, si dovrà riflettere bene prima di optare la propria scelta (per quanto concerne il lato femminile) verso un tacco piuttosto consistente, proprio per non tramutare l'evento gioioso in un tormento per chi indosserà scarpe coi tacchi.

Conseguentemente ci si dovrà informare del tipo di ambiente dove si svolgerà la cerimonia. Ad esempio se sarà all'aperto, la scelta della tipologia di tacco dovrà propendere verso quello largo e di media altezza. Se invece il luogo dovesse essere una spiaggia, in quel caso il tacco dovrà esser certamente piatto.

La scarpa col tacco alto è consigliata esclusivamente a chi è abituata ad indossarla spesso ed in caso di un matrimonio in città. La calzatura col "plateau" è l'ideale per colei che desidera il tacco ma in versione confortevole, questa tipologia si dovrebbe scegliere in colori tenui per non rendere troppo pesante l'abbigliamento indossato. La calzatura col tacco medio è adatta a qualsiasi stile ed ambientazione matrimoniale.

Le scarpe col "Kitten Heel" son tornate alla ribalta in questi ultimi tempi e sono appropriate per le cerimonie serali, oltre ad essere adatte ancor più per la donna che ha già un'altezza considerevole. La calzatura in stile demodé sarà scelta sicuramente da chi ama il "vintage". Per chi invece non vuole assolutamente utilizzare i tacchi, una scarpa bassa sarà certamente la scelta più opportuna, ci son diverse versioni di scarpe basse che andranno sicuramente bene per un matrimonio. Per chi adora le "ballerine", in queste occasioni importanti si deve indossare quelle con inserti preziosi come pietre, "ricami"o con ulteriori caratteristiche tali da renderle estremamente chic.

Per quanto invece concerne lo sposo, le sue scarpe dovranno esser stringate e scure, se sceglierà un completo in versione tradizionale. Se al contrario il suo completo fosse chiaro, allora potrà sceglierle sui toni del marrone. Anche quelle degli invitati uomini dovranno essere scure ed abbinate alla cintura.

Per quanto concerne il discorso delle scarpe della sposa, quest'ultima dovrà indubbiamente sceglierle congiunte all'abito ma pure comode. La scelta deve basarsi altresì sul materiale che deve esser più "fresco" durante le stagioni calde, ed ovviamente più "caldo" nella stagione invernale.

Se l'ambientazione del matrimonio dovesse essere in un giardino, in tal caso si sconsigliano le scarpe in "satin". Molto chic e delicate, ma notevolmente inadatte ad un'ambientazione esterna e colma di umidità. Durante il periodo estivo, la sposa potrebbe pure rivolgere la sua attenzione a sandali bianchi impreziositi da "strass" o dalla ricercatezza di raffinate decorazioni o ancora da "brillantini".




Via Ponte Esola, 1
16048 Rezzoaglio (GE) - Italia
T. +39 3200139873
info@almarea.it

logo